LA BISTECCA FIORENTINA DA NOI È DI CASA

Il Braciere Malatesta fonda la sua origine sulla pietanza amata dai fiorentini in primis, ma anche dai turisti che visitano la città di Dante, la Bistecca Fiorentina. Ne abbiamo fatto un impegno culinario preciso e mai abbiamo abbandonato la cura e dedizione. Ci identifica sin dalla nascita della trattoria e ci rappresenta sia in città che oltre le mura. L’ubicazione della trattoria facilita anche chi non vive a Firenze o nella sua periferia, per gustare la Bistecca Fiorentina al Braciere Malatesta infatti, basta arrivare alla stazione ferroviaria con un treno ad alta velocità e con pochi passi si raggiunge la casa della bistecca.

La trattoria ha selezionato con cura il personale perché fosse non solo attento ma appassionato alla cucina fiorentina. La gestione familiare è rimasta la caratteristica che non vogliamo perdere e che ci consente di offrire qualità nella preparazione dei piatti e nella ricerca delle materie prime. Il Braciere Malatesta vi riserva menù toscani rivisitati o piatti elaborati secondo le ricette della tradizione. Ogni ingrediente che compone il menù è scelto secondo un’attento criterio di genuinità e nulla è lasciato all’approssimazione o al caso, ecco perché a Firenze il Braciere Malatesta è una tappa obbligata non solo per la bistecca fiorentina, ma per una varietà di pietanze curate tutte nel dettaglio.

Perché un menù sia giudicato valido nella nostra cucina, l’offerta gastronomica non può prescindere dalla qualità della materia prima, dalle cotture adeguate, dal giusto equilibrio tra gli ingredienti, ed infine anche dalla creatività dello chef.

Ma ritornando alla bistecca fiorentina non si può trascurare di sottolineare che la brace e la cottura che ne deriva prevede un uso attento e rigoroso in cui ogni passaggio diventa un rituale e ogni sbaglio può determinare un fallimento ecco perché non tutte le bistecche fiorentine sono le stesse. Vi aspettiamo tutti i giorni in via Nazionale n. 36 a Firenze!